loading

Arriverà nelle sale il 19 novembre distribuito da Videa Mr. Holmes, la nuova trasposizione cinematografica dedicata al detective più celebre dell'immaginario letterario e cinematografico.

Stavolta, nei panni di un 'inusuale' detective, troviamo Ian McKellen, diretto da Bill Condon, con cui già aveva collaborato in Demoni e Dei (Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura non Originale). Nel cast troviamo poi Laura Linney, Hiroyuki Sanada, Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Roger Allam, Frances de la Tour, Phil Davis e il nuovo arrivato Milo Parker.

Basata sul romanzo A Slight Trick of the Mind di Mitch Cullin, la pellicola reinventa Sherlock Holmes come una persona reale, le cui avventure sono state raccontate e pubblicate nei famosi romanzi dal suo amico e compagno Dr. John Watson. Oramai vecchio e in condizioni di salute precaria, il famoso, abile e razionale investigatore è costretto a confrontarsi per la prima volta con le sue emozioni, mentre le sue capacità deduttive lentamente sfioriscono.

Eccovi una clip in esclusiva e la sinossi del film.

 

Mr. Holmes, la trama del film

MR HOLMES – Il mistero del caso irrisolto racconta la storia del più famoso detective del mondo sotto una luce nuova e diversa.

1947, Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi…