Tino Vettorello lo Chef delle star della Mostra del Cinema di Venezia Video

Ha conquistato i palati di tutte le star del mondo, George Clooney è un suo cliente affezionato tanto da aver creato con lui una ricetta speciale: alla Mostra del Cinema di Venezia, abbiamo incontrato lo Chef Tino Vettorello

Tino Vettorello lo Chef delle star della Mostra del Cinema di Venezia

Da undici anni si prende cura delle star e degli ospiti che arrivano al Lido per la Mostra del Cinema di Venezia, George Clooney è tra i suoi clienti più affezionati: stiamo parlando di Tino Vettorello lo Chef delle star. Lo abbiamo incontrato durante la Mostra e inutile dire che ha conquistato anche noi!
La sua carriera inizia a Treviso dove dirige alcuni importanti ristoranti. Aprirà poi il suo ristorante Al Traghetto cui seguirà Veniceat un network di caffetterie ecosostenibili dislocate nella città di Venezia. Non è uno Chef stellato, ma con orgoglio sulla sua casacca ha i 5 cerchi delle Olimpiadi. Si è infatti occupato con successo della ristorazione delle Olimpiadi Invernali si Sochi, dei Mondiali di nuoto di Roma e da 11 anni si occupa della ristorazione alla Mostra del Cinema di Venezia.
“Compito dello chef è esaltare le materie prime – spiega lo Chef –  che devono essere rigorosamente grandi, ovvero di prima qualità, per emozionare chi le degusterà. L’arte di emozionare passa anche attraverso l’estetica: il piatto è un contenitore su cui noi creiamo un disegno”.

George Clooney,James Franco, Michelle Pfeiffer, Michael Caine, sono solo alcuni dei nomi internazionali che hanno voluto assaporare le creazioni gastronomiche dello Chef, a cui si aggiungono anche tanti nomi dello star system italiano, come Monica Bellucci, Gianna Nannini, Valeria Golino solo per citarne alcuni.

Volete scoprire quale con quale star Tino Vettorello ha ideato una ricetta? Guardate l’intervista!

Elisa Isoardi sul Red Carpet di Venezia 75_@Kikapress
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!