Emma Stone è Abigail Hill in ‘The Favourite’: imperfetta, divertente e complicata Foto - Video

E' stato presentato al Festival di Venezia il nuovo film di Yorgos Lanthimos 'The Favourite' che vede un cast di donne eccezionali: Emma Stone, Olivia Colman e Rachel Weisz.

Emma Stone è Abigail Hill in ‘The Favourite’: imperfetta, divertente e complicata

“Quando realizzi un film ambientato in un’altra epoca, è sempre interessante vedere come si relaziona con i nostri tempi – e ti rendi conto di quante poche cose siano cambiate, a parte gli abiti e il fatto che oggi abbiamo l’energia elettrica o internet. Sono tantissime le analogie a livello di comportamenti, società e potere”. Yorgos Lanthimos

E’ stato presentato Venezia il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos ‘The Favourite’, che vede un cast femminile straordinario: a partire da Emma Stone che qui interpreta Abigail Hill.

Diretta per la prima volta da Lanthinos, la Stone nel film è una affascinante cameriera alla corte della regina Anna d’Inghilterra. Siamo nei primi anni del 1700 sotto il regno dalla regina Anna (Olivia Colman). L’Inghilterra è in guerra con la Francia, ma a corte le corse delle anatre e gli ananas ai banchetti spopolano.

A prendersi cura della salute cagionevole della regina è Lady Sarah (Rachel Weisz) sua amica intima; è lei in realtà che governa il paese. Sono dunque tre le protagoniste di questa storia, tre donne forti ma impefette. Ed è proprio questo che ha colpito Emma Stone.

“Il fatto che vi siano tre donne straordinarie al centro della storia è ancora raro nelle sceneggiature cinematografiche”, sottolinea l’attrice. “Ognuna di loro è imperfetta, divertente e complicata. È un riflesso della vita reale”.

Il regista Yorgos Lanthimos riguardo al ruolo interpretato dalla Stone ha dichiarato:

“Non volevo creare il personaggio del cattivo e quello della vittima. Invece, l’idea di chi sia il cattivo e chi la vittima è mutevole, cambia e si sposta da un ruolo all’altro. In questo modo, il pubblico prova qualcosa in base a ciò che i personaggi fanno e non esprime su di loro un giudizio assoluto, anche quando fanno qualcosa di orribile”

Emma Stone è Abigail Hill in ‘The Favourite’: sinossi

Inizio del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra con la Francia. Ciononostante, le corse delle anatre e gli ananas ai banchetti spopolano. Una gracile regina Anna occupa il trono, mentre la sua amica intima Lady Sarah governa il paese al posto suo, prendendosi cura della sua salute cagionevole e del suo carattere volubile. Quando arriva Abigail, una nuova cameriera, il suo fascino la fa entrare nelle grazie di Sarah, che la prende sotto la sua ala protettrice, facendole intravedere l’occasione di tornare alle sue radici aristocratiche. Poiché la politica bellica assorbe Sarah quasi completamente, Abigail prende il suo posto come compagna della regina. La loro fiorente amicizia consente ad Abigail di realizzare le sue ambizioni: non permetterà che donna, uomo, questione politica o un coniglio si mettano sulla sua strada.

Guarda la photogallery
Olivia Colman in 'The Favourite' di Yorgos_Lanthimos
Rachel Weisz è Lady Sarah in 'The Favourite'
Yorgos_Lanthimos
The Favourite
+1

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!