Chiara Ferragni senza filtri alla Mostra del Cinema di Venezia

E' sicuramente tra le star più attese al Lido: Chiara Ferragni senza filtri si racconterà a Venezia 76 con il documentario 'Chiara Ferragni - Unposted'.

L’attenzione, almeno nel giorno della proiezione del docufilm che la riguarda, sarà sicuramente monopolizzata da lei la donna da 17 milioni di followers su instragram: Chiara Ferragni senza filtri sarà alla Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche:–Chiara Ferragni in lacrime per Leone: il gesto di suo figlio verso Fedez la fa commuovere.

Chiara Ferragni senza filtri alla Mostra del Cinema di Venezia

Inserito nella sezione ‘Sconfini’, ‘Chiara Ferragni – Unposted‘ di Elisa Amoruso  è, come dicevamo in apertura, sicuramente uno degli eventi più attesi al Lido. E poco importa se quando è stato annunciato il documentario a lei dedicato, c’è stato un certo mormorio tra i giornalisti presenti in sala alla conferenza.
Si tratta di un film autobiografico in cui la Ferragni si mostrerà senza filtri, perché voleva far emergere quella che è la sua vera sé.

“Volevo raccontare la mia storia – ha dichiarato Chiara Ferragni a The Hollywood Reporter – quella di una ragazza che ha fatto un sogno e che ci ha davvero creduto”.

Per farlo, lei che è abituata a scegliere quale immagine dare di se quale profilo mostrare etc, si è affidata all’occhio e alla sensibilità di Elisa Amoruso, già regista di documentari come ‘Fuoristrada’, ‘Strane Straniere’, ‘Bellissime‘ e di cui presto vedremo ‘Maledetta Primavera’ con Micaela Ramazzotti.

“Mi ha filmato in così tanti momenti diversi – ha proseguito la Ferragni – ed è tutto molto naturale e autentico”

Lei che ha saputo creare un impero grazie ai social, racconta molto di se attraverso le stories e le fotografie, e tutti sono convinti di conoscere ogni aspetto della vita di Chiara Ferragni, di suo marito Fedez e del piccolo Leone.

“Tutti online pensano di conoscerla, ma non sanno davvero chi sia la vera Chiara Ferragni. – Ha dichiarato sempre a The Hollywood Reporter la regista Amoruso – Ha affrontato tutte le difficoltà e le fragilità che una donna può affrontare, come madre, moglie, donna d’affari.”

‘Chiara Ferragni – Unposted’, dopo il passaggio alla 76. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venenzia, arriverà nelle sale italiane come evento speciale il 17 – 18 – 19 settembre distribuito da 01 Distribution e prodotto da Francesco Melzi di MeMo Films con Rai Cinema.

crediti foto@kikparess

Elena Balestri

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!