loading

Si è spento all’età di 76 anni nella sua abitazione Wes Craven, il regista cult dell’horror da tempo malato di cancro al cervello.

FINAL DESTINATION, IL PARTICOLARE HORROR CHE VI E’ SFUGGITO 

A darne il triste annuncio un comunicato da parte della sua famiglia, in cui leggiamo: “È con profonda tristezza cha annunciamo la morte di Wes Craven: era circondato da amore, alla presenza dei familiari nella sua casa di Los Angeles”.

Due i capolavori della cinematografia della paura che hanno reso immortale Wes Craven: ‘Nightmare – Dal profondo della notte’, che ha segnato l’esordio sul set del giovane Johnny Depp nel 1984 e ha lanciato il terrificante personaggio di Freddy Kruger, moderno boogeyman che si alimenta della paura degli altri, e 'Scream', datato 1996, il primo di quattro capitoli che sbancò al botteghino quell’anno: l’assassino con la maschera di Halloween è diventato un cult tra le parodie pop-horror più recenti che si sono ispirate al personaggio di Wes Craven.

Tra i suoi maggiori successi, ricordiamo anche ’L’ultima casa a sinistra’ (1972), vero e proprio omaggio al suo regista preferito, Ingmar Bergman e ‘Le colline hanno gli occhi’ (1977).