Secondo Forbes, l’attore di Transformers: L’ultimo cavaliere è il più pagato del 2017: ha detronizzato Dwayne Johnson, il celebre The Rock, in testa fino allo scorso anno. Enormi le differenze con i cachet femminili

loading

E' Mark Wahlberg, classe 1971, originario di Boston, l'attore più pagato del 2017: lo stabilisce la prestigiosa rivista Forbes, che da anni stila la classifica dei Paperoni di Hollywood.

TUTTE LE STAR "BRUTTE" PER UN RUOLO: LA GALLERY

Wahlberg, alle spalle un passato difficile e anche grandi successi nel campo della musica, ha guadagnato ben 68 milioni di dollari interpretando Cade Yeager nel film Transformers – L'ultimo cavaliere: di fatto ha scalzato Dwayne Johnson, il mitico The Rock, che si è fermato a quota 65 milioni con i ruoli in Fast and Furious 8 e Baywatch.

Sempre grazie a Fast & Furious sale sul podio anche Vin Diesel, terzo con 54,4 milioni: un balzo in avanti non indifferente per lui, che nel 2016 ne aveva portati a casa "solo" 35. Di seguito troviamo Adam Sandler (50 milioni), Jackie Chan (49), Robert Downey Jr., (48 milioni di dollari), Tom Cruise (43 milioni di dollari), Shah Rukh Khan (38 milioni di dollari), Salman Khan (37 milioni di dollari) e Akshay Kumar (35,5 milioni di dollari).

La classifica di Forbes è divisa per sesso: tra le donne ha invece trionfato Emma Stone, superando la collega Jennifer Lawrence che aveva primeggiato nel 2016. Le differenze di retribuzione fra uomini e donne ad Hollywood sono ancora gigantesche: a Emma sono bastati 26 milioni per piazzarsi prima.