Malika Ayane e Giovanni Caccamo cantano per la Disney: la nostra intervista

Foto
“Quando mi hanno chiamato sono stata molto molto molto felice e poi ho chiamato lui e gli ho chiesto se voleva venire assieme a me” […]
-

Quando mi hanno chiamato sono stata molto molto molto felice e poi ho chiamato lui e gli ho chiesto se voleva venire assieme a me” e “io le ho detto: ma che davvero? Che figata!”.

LEGGI ANCHE: NON CI SARA' UN FILM DI GAME OF THRONES

Così hanno commentato ai nostri microfoni la loro prima avventura Disney – Pixar Malika Ayane e Giovanni Caccamo, che hanno collaborato alla realizzazione di Lava, il corto musicale che anticipa il cartoon Inside Out e che, assieme a questo, sarà in uscita nelle sale il prossimo 16 settembre.

 

La storia dai toni romantici e dal sound hawaiano racconta l’amore tra due vulcani interpretati proprio dai due cantanti, reduci dalla fresca collaborazione per il brano Adesso e qui (Nostalgico Presente), presentato a Sanremo 2015.

Per ogni cantante interpretare un brano Disney è entrare nella favola e realizzare un piccolo sogno. E così è stato anche per Malika, che ci confida i suoi ricordi di famiglia: “Il primo film che mio nonno ha visto è stato ‘Biancaneve e i sette nani’ e ne è uscito terrorizzato, pover’uomo! Io, invece, ero terrorizzata da ‘Pinocchio’… ma non conosco una generazione che non abbia ricordi legati al cinema Disney ed è una fortuna essere cresciuti in un periodo storico in cui la Disney assieme a Pixar ha tirato fuori cose spettacolari e una cinematografia all’avanguardia”.

E, sempre sul filone dei ricordi, accenandone il motivo, ci racconta che la canzone Disney che ha più cantato è quella de La Sirenetta: “La sapevo a memoria: ho deciso di fare la cantante anche per questo, credo!”.

Guarda la photogallery
Malika Ayane: ‘Se oggi canto è grazie a La Sirenetta Disney’
Malika Ayane: ‘Se oggi canto è grazie a La Sirenetta Disney’
Malika Ayane: ‘Se oggi canto è grazie a La Sirenetta Disney’
Malika Ayane: ‘Se oggi canto è grazie a La Sirenetta Disney’
+8