loading

Sarà Maite Hontelé l’ospite d’onore alla serata di chiusura della terza edizione de La Guarimba International Film Festival.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A GIULIO VITA

Dopo un tour in America Latina, che l’ha vista suonare con artisti del calibro dei Buena Vista Social Club, Rubén Blades e Óscar D'León, la trombettista olandese – nominata come Best Salsa Album al Grammy Latino – approderà per la prima volta in Italia con una data unica l’11 Agosto ad Amantea, nel Cosentino.

L’occasione è data da La Guarimba International Film Festival, festival indipendente di cortometraggi in programma dal 7 all’11 Agosto. Oltre al cinema, ad Amantea ci sarà dunque spazio per la buona musica: in occasione della serata conclusiva, dopo la premiazione e la proclamazione dei vincitori del festival, appuntamento alle 23.30 alla Vineria Bacco per la grande festa di chiusura in compagnia dei Coltivatori di Musica e della grandissima Maite Hontelé.

 

Maite Hontelé

Olandese di nascita ma colombiana di cuore, ha cambiato per sempre il modo di guardare e vivere la musica latino-americana.

La sua musica è un invito ad essere felice. Si tratta di un mix perfetto di eleganza europea e colori e gioia tropicali. Tutto questo si è riflesso sui suoi 3 album: Llegó la Mona, Mujer Sonora e Déjame así, che è stato nominato nel 2014 ad un Grammy Latino nella categoria "Best Salsa Album".