Chi ha amato Magic Mike, si sarà accorto di un'importante assenza nel seguito della pellicola su un gruppo di spogliarellisti con a capo Channing Tatum.

CHANNING TATUM DIVENTA UN SUPEREROE, ECCO GAMBIT

In Magic Mike XXL infatti, non c'è traccia di Alex Pettyfer, il giovane coprotagonista della prima pellicola che veniva preso sotto l'ala protettrice del personaggio di Tatum. Ora è stato lo stesso attore a rivelare i motivi della sua assenza dal sequel.

 

Anche se molti dei personaggi del primo capitolo fanno ancora parte del cast di Magic Mike XXL (che non ha avuto gli stessi risultati al botteghino dell'originale), non compare fra questi Alex Pettyfer. In un'intervista radio, l'attore ha spiegato il perché. "Si è detto tanto del mio silenzio sul set: è vero, parlavo poco, pensavo solo a fare il mio lavoro e mi sedevo in angolo ad ascoltare musica. Ma mi comportavo così perché al tempo ero molto insicuro di me stesso, ero nervoso. Invece ho dato l’impressione di atteggiarmi al più bravo della classe" ha detto l'attore raccontando la sua esperienza sul set del primo film.

Questo avrebbe mandato su tutte le furie Tatum che non avrebbe gradito anche un altro comportamento di Pettyfer: "Channing mi aveva trovato un appartamento tramite un suo amico, ma ho dovuto abbandonarlo poco dopo essermici stabilito perché ho cominciato a soffrire di brutte allergie, non riuscivo a respirare. Solo che avevo quattro mesi d’affitto in arretrato" ha detto l'artista ammettendo che la sua eclusione non è del tutto priva di giustificazioni.