L’ultimo viaggio, clip esclusiva dell’emozionante film di Nick Baker Monteys

Foto
Nick Baker Monteys dirige un emozionante e toccante road movie: L'ultimo viaggio, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva. Sullo sfondo della guerra civile Ucraina del 2014 i protagonisti partiranno alla volta di un viaggio che li porterà a scoprire il proprio passato e le conoscere le proprie radici. Dal 29 marzo al cinema.
-
loading

L’ultimo viaggio, clip esclusiva dell’emozionante film di Nick Baker Monteys

Perchè siamo, chi siamo? Quanto conosciamo veramente dei nostri padri, dei nostri nonni, delle loro sofferenze, delle loro battaglie, dei loro amori? Queste sono le domande che hanno spinto il regista Nick Baker Montey alla realizzazione de ‘L’ultimo viaggio’, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva.

Il film, che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 29 marzo, è un intenso ed emozionante road-movie in cui passato e presente si intrecciano con la memoria e la ricerca della propria identità.

“L’Ultimo viaggio non è la storia del viaggio di un eroe ma piuttosto quello di un antieroe. – ha detto il regista Nick Baker Monteys – Il punto non è riaprire vecchie ferite, ma riconoscere e capire il significato della Seconda Guerra Mondiale per la generazione di oggi. Come conviviamo con il passato tedesco? Non ha significato per noi perché non vi abbiamo preso parte, o in realtà il passato ci influenza più di quanto pensiamo?”

Protagonisti di questa emozionante storia sono Eduard sua figlia Uli e sua nipote Adele. La morte della moglie di Eduard sarà l’elemento scatenante che metterà in moto questo viaggio e porterà a mettere in ordine il puzzle del passato dell’anziano protagonista e a far capire alla nipote Adele quanto sia importante conoscere e accettare le proprie radici.

Nella clip in esclusiva che vi mostriamo de L’Ultimo viaggio, Adele e suo nonno sono su un treno diretto a Kiev e la ragazza incontra un passeggero che sembra sapere molte cose di lei.

Vi lasciamo alla sinossi e alla clip esclusiva de ‘L’ultimo viaggio’, ricordandovi che il film arriverà nelle sale dal 29 marzo. Nel cast: Jurgen Prochnow (Eduard), Petra Scmidt-Schaller (Adele) e Suzanne Von Borsody (Uli).

‘L’ultimo viaggio’ clip esclusiva: sinossi

Eduard ha la barba bianca, il passo incerto e la schiena un po’ ricurva. Ha 92 anni e un passato oieno di ricordi e emozioni perfettamente leggibili sul suo volto, ma l’atteggiamento distaccato e scorbutico tiene lontani tutti. La morte della moglie, farà riemergere un passato di cui nè sua figlia Uli nè la nipote Adele erano a conoscenza e darà l’occasione a Eduard di ricomporre i pezzi del suo passato che per tanto tempo lo hanno tormentato.

Con un cappello e un vecchio baule, Eduard lascerà un biglietto alla figlia e prenderà così un treno diretto a Kiev in Ucraina; a nulla varrano i tentativi di Adele di fargli cambiare idea che suo malgrado si ritroverà a percorrere un lungo viaggio nei ricordi del nonno e nella Storia. Sullo sfondo della guerra civile Ucraina del 2014, Adele e Eduard compiranno questo emozionante viaggio che porterà la prima a capire l’importanza del conoscere e accettare le proprie radici, e il secondo a fare pace con il passato.

Guarda la photogallery
L'ultimo viaggio regia Nick Baker Monteys dal 29 marzo al cinema
L'ultimo viaggio regia Nick Baker Monteys
L'ultimo viaggio regia Nick Baker Monteys
L'ultimo viaggio regia Nick Baker Monteys clip esclusiva
+2