Arriva LoveCycle, cortometraggio in stop motion sul riciclo degli imballaggi

Arriva LoveCycle, cortometraggio in stop motion sul riciclo degli imballaggi Tra i tanti film più o meno impegnati, tra le commedie e i cinepanettoni, vogliamo […]
-
Arriva LoveCycle, cortometraggio in stop motion sul riciclo degli imballaggi

Arriva LoveCycle, cortometraggio in stop motion sul riciclo degli imballaggi

Tra i tanti film più o meno impegnati, tra le commedie e i cinepanettoni, vogliamo segnalarvi un cortometraggio bello ed emozionante, su un tema estremamente attuale e di rilievo: il riclico. Si tratta di LoveCycle cortometraggio sul riciclo dei rifiuti di imballaggio. Un corto che rifacendosi ai classici dell'animazione come Toy Story, Coraline o Nightmare Before Christmas, affronta l'importante tema del riclico, mostrando le diverse attività e utilizzi che un prodotto può vivere.

Realizzato in stop motion dallo studio Dadomani per la regia di Francesco De Meo, e promosso dal Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI), i protagonsti di LoveCycle sono una pinzetta, una caffettiera, un libro, un paio di occhiali, una bottiglia e una cassettiera che in occasione delle feste di Natale, tornano a casa dai loro genitori: gli imballaggi.

I sei protagonisti compiranno un viaggio alla ricerca dei loro 'genitori naturali' gli imballaggi in carta, alluminio, legno, acciaio, vetro, plastica. Il viaggio mostrerà le attività e gli utilizzi dei prodotti durante il loro ciclo di vita, e terminerà con l'happy ending in cui figli e genitori si ritroveranno. Sullo sfondo una città magica e incantata, fatta di imballaggi e prodotti generati da materie riciclate, chiamata Conai Town.

Il trailer di LoveCycle verrà distribuito in 1790 sale cinematografiche in tutta Italia, mentre il cortometraggio è visibile sui profili social di CONAI.

"LoveCycle" ideato da J. Walter Thompson, regia Francesco De Meo, prodotto da Dadomani. Art director Dario Agnello.

LoveCycle chi è il consorzio CONAI che ha promosso il cortometraggio.

CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) è un consorzio privato costituito per garantire l'avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio sul territorio nazionale. Nel 2015, anche grazie al sistema CONAI  sono stati avviati a riciclo il 66,9% degli imballaggi immessi sul mercato.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!