Lodovica Comello e Tess Masazza al Giffoni per Inside Out

Foto
Le emozioni Pixar sbarcano al Giffoni Film Festival con una coppia di giovani talenti d'eccezione, Lodovica Comello (cantante e attrice, nota al pubblico dei più […]
-
loading

Le emozioni Pixar sbarcano al Giffoni Film Festival con una coppia di giovani talenti d'eccezione, Lodovica Comello (cantante e attrice, nota al pubblico dei più piccoli per Violetta) e Tess Masazza (stella del web). Le due artiste rivestono un ruolo speciale: sono rispettivamente le coach delle emozioni Gioia e Disgusto, nel primo web talent show mai realizzato in occasione del lancio di Inside Out, nuovo film Pixar in sala dal 16 settembre. Il concorso invita il pubblico sul sito www.emozionicercasi.it a inviare una foto o un video che esprima una delle cinque emozioni della pellicola: un vincitore per categoria doppierà una scena del film è sarà invitato alla premiere italiana, red carpet incluso.

INSIDE OUT, IL NUOVO CAPOLAVORO DELLA PIXAR

"Usiamo la potenza del web – ha spiegato Lodovica – per promuovere un capolavoro. L'idea di entrare nella testa della protagonista per spiegare a grandi e piccoli come funzionano le nostre emozioni é geniale. Io sono felicissima di rappresentare la gioia, che é l'emozione che provo piú spesso. Che bello sorridere, essere allegri e mantenersi positivi". Tess si diverte a giocare con le espressioni facciali: "A me il disgusto lo provocano le cimici, ma quando la sperimento si vede subito. Mi basta poco per dare voce a quello che provo. Come ve ne accorgete? Il mio viso fa una smorfia!". Ai ragazzi del pubblico vogliono lanciare un messaggio semplice ma d'effetto: tenersi strette tutte le emozioni, di qualunque natura siano. Lodovica Comello sarà poi attesa a Mondragone, in provincia di Caserta, il 25 luglio nella prossima tappa del Lodovica Word Tour 2015.

 

Inside Out: il concorso

La proiezione speciale di Inside Out, il nuovo film d’animazione Disney Pixar, che arriverà nelle sale italiane il 16 settembre, ha regalato una giornata ricca di emozioni oggi agli ospiti del Giffoni Experience. Diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up), il film ha trasportato il pubblico del Giffoni Experience nel luogo più straordinario di tutti, la mente umana, alla scoperta delle emozioni: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto. 

Sul blu carpet del Festival, prima della proiezione, hanno sfilato Lodovica Comello e Tess Masazza, due dei cinque coach del Web Talent Show, il grande concorso ispirato ai divertenti personaggi del film.

Fino al 23 agosto, infatti, basterà caricare una propria foto o video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresenta il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: GIOIA, RABBIA, TRISTEZZA, PAURA o DISGUSTO. Al termine, una giuria qualificata, composta anche dai consulenti di I&G Management esperti di analisi emotivo comportamentale, selezionerà 5 vincitori che, coadiuvati da 5 coach molto speciali (oltre a Lodovica Comello, Dexter, Tess Masazza, Diana Del Bufalo, Frank Matano), potranno reinterpretare una scena del film, essere invitati all’anteprima nazionale del film e ricevere prodotti esclusivi Disney Store.

Guarda la photogallery
Lodovica Comello e Tess Masazza al Giffoni per Inside Out
Lodovica Comello e Tess Masazza al Giffoni per Inside Out
Lodovica Comello e Tess Masazza al Giffoni per Inside Out