loading

Liv Tyler compie 40 anni: da Armageddon al ruolo in The Leftovers

Non deve essere semplice portare sempre con sé un cognome che apre nel pubblico tantissimi scenari e, anche per questo, l’applauso alla bellissima Liv Tyler deve essere ancora più intenso, vista la carriera cinematografica che vanta alle spalle.

40 anni tondi tondi l’1 luglio, Liv è figlia – appunto – di Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, e della modella Bebe Buell, che ha però rivelato sia a Steven che a Liv l’identità del vero padre solo anni dopo la nascita dell’attrice.

Bellissima – lo abbiamo già detto – Liv ha iniziato la sua carriera come modella, ma ha subito compreso di avere una passione ancora maggiore per il cinema, debuttando nel 1994 (ad appena 17 anni) nel film Rosso d’autunno e, a seguire, prendendo parte al teen movie Empire Records e interpretando la protagonista nel capolavoro di Bernardo Bertolucci Io ballo da sola.

Tra i personaggi iconici interpretati da Liv da quel momento in poi, c’è sicuramente quello di Grace nell’indimenticabile Armageddon e quello dell’elfo Arwen nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Ultimamente, poi, Liv si è concessa anche qualche salto in tv, e la trovate infatti nella serie The Leftovers. Poliedrica, affascinante ma a suo modo schiva, Liv si è così fatta strada a Hollywood con talento e dedizione. Il padre, del resto, è un rocker. Potevamo aspettarci altro?