Diretto da Danny Clinch, Let’s Play Two vi racconterà con interviste e speciali dietro le quinte delle band più anticonformiste del rock.

loading

Arriva al cinema “Let’s Play Two”, il documentario celebrativo dei Pearl Jam, diretto dal regista e fotografo Danny Clinch. Registrato per celebrare i leggendari concerti da tutto esaurito che la band statunitense ha tenuto tra il 20 e il 22 agosto del 2016 in omaggio alla storica stagione delle World Series Championship di baseball vinta dai Chicago Cubs dopo 108 anni, il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane per un solo esclusivo giorno.

La data scelta è quella del 30 novembre 2017, quando Nexo Digital distribuirà la pellicola sulla band di Eddie Vedder nei migliori cinema italiani.

Il film segna il forte legame del gruppo con la città di Chicago, alla quale sono incatenati a doppia maglia anche grazie alle corde dello sport, oltre a quelle della musica. Si tratta di un concerto-documentario che raccoglie il meglio della produzione della band nella sua carriera 25ennale.

Tante le interviste esclusive mostrate, innumerevoli i pezzi che saranno disponibili nella pellicola: tutti i più grandi successi dei Pearl Jam raccontati dall’occhio attento di Danny Clinch nella festosa atmosfera della vittoria dei Chicago Cubs.

Nei miei film mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location – ha dichiarato il regista – quando i personaggi principali del tuo film sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field durante un momento storico, sai per certo che sarà epico. Ho imparato ad accettare l’inaspettato e quando si è pronti, tutto ciò ripaga sempre”.

Il film Pearl Jam. Let’s Play Two è prodotto da Monkeywrench Productions, Tourgigs Productions, Universal Music Publishing Group, Republic Records, FOX Sports e la Major League Baseball in collaborazione con Milkt Films e Polygram Entertainment.

L’appuntamento italiano con la grande storia della band sarà unico e limitato al solo 30 novembre 2017, contando su partner esclusivi come Radio DEEJAY, MYmovies.it e Rockol.it.