Uscirà nelle sale il prossimo dicembre “Il professor Cenerentolo”, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni. Ancora in fase di lavorazione, il film sta prendendo forma tra Roma, Ventotene, Gaeta e Formia.

A 20 anni da “I laureati” che vide il suo debutto alla regia, il regista e attore toscano abbandona il genere della commedia romantica per proporne una più cattiva: il protagonista, finito in carcere per una rapina andata male, cercherà in tutti i modi di recuperare credibilità agli occhi della figlia 15enne .

Con lui in questa nuova avventura, Laura Chiatti che da tempo desiderava recitare in un suo film: a lei il compito di regalare al personaggio di Leonardo Pieraccioni non il semplice amore, ma il recupero dell’Amore supremo. Non poteva mancare Massimo Ceccherini, che questa volta interpreterà la parte del buono a detta del regista, Flavio Insinna e Davide Marotta.

 

L’alchimia tra Pieraccioni e la Chiatti c’è tutta: “Morgana (il personaggio di Laura Chiatti ndr) è una manfana come dicono in toscana – spiega Pieraccioni che aggiunge riguardo all’attrice – La cosa che voi non sapete è che sotto questa struttura molecolare pressochè perfetta si nasconde un incrocio tra Ceccherini, Maradona e quello del Grande Fratello che venne eliminato perché bestemmiò!”

Ma i siparietti in conferenza stampa non finiscono qui: la Chiatti (il cui cognome da sposata è Bocciolini e non Bocci, ci rivela Pieraccioni) si è anche risentita per essere stata appellata "merendona", che in toscano significa ragazza formosa, dallo stesso regista e da Ceccherini.

Chissà se questa intesa sul set si vedrà anche a film finito: per saperlo bisognerà aspettare dicembre.