Su Paramount Channel il 12 ottobre andrà in onda Le regole della casa del sidro emozionante film diretto da Lasse Hallström

loading

Tobey Maguire e Charlize Theron nel cult ‘Le regole della casa del sidro’

Giovedì 12 ottobre arriva un nuovo immancabile appuntamento di Paramount Channel con il grande cinema in prima serata. Il canale 27 del digitale terrestre presenterà infatti Le regole della casa del sidro, un emozionante film diretto dal regista svedese Lasse Hallström.

La pellicola, del 1999, è un diventata un cult. Ispirata all’omonimo romanzo di John Irving (“The Cider House Rule” in originale), è la storia del giovane Homer. Homer è uno di quei bambini cresciuti in orfanotrofio, rifiutato due volte da due famiglie affidatarie e che non è mai riuscito ad essere adottato.

Considerato quindi come un figlio dal dottor Wilbur Larch, il responsabile dell’orfanotrofio, Homer comincia ad essere istruito pian piano sulla pratica medica, sebbene sia curioso di scoprire il mondo e non abbia voglia di passare il resto della propria vita tra le mura dell’orfanotrofio. Un giorno decide di seguire Wally e Candy, una giovane coppia recatasi dal dottor Larch per un aborto clandestino: Homer andrà a vivere e a lavorare con loro, nell’azienda produttrice di sidro della famiglia di Wally.

Tuttavia, la situazione di apparente tranquillità di questa nuova vita non durerà molto: Wally parte presto per la guerra lasciando Candy a casa da sola con Homer, mentre il dottor Larch è alle prese con il suo pensionamento e pensa di lasciare al ragazzo la gestione dell’orfanotrofio.

Interpretato da attori come Tobey Maguire, Charlize Theron, Paul Rudd e Michael Caine, il film è vincitore di due premi Oscar: miglior sceneggiatura non originale a John Irving e miglior attore non protagonista a Michael Caine, interprete del dottor Larch. Con questa pellicola, inoltre, Lasse Hallström (nominato all’Oscar e al Leone d’Oro per la miglior regia) vide rinnovare la propria popolarità, ottenendo un buon successo e una certa unanimità positiva della critica.

L’appuntamento è quindi per giovedì 12 ottobre alle ore 21.15 su Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia.

Festa del Cinema di Roma