Dal 31 maggio arriva al cinema ‘Lazzaro Felice’ dio Alice Rohrwacher, acclamato all’Ultimo Festival di Cannes dove ha vinto il Premio alla Sceneggiatura.

loading

‘Lazzaro Felice’ di Alice Rohrwacher: dopo il successo di Cannes arriva nelle sale italiane

E’ stato presentato con grande successo alla 71 esima edizione del Festival di Cannes, l’ultimo film di Alice Rohrwacher ‘Lazzaro Felice’ vincitore del Premio alla Sceneggiatura (ex-aequo con Nader Saeivar per Se Rokh). Protagonisti di questa emozionate storia di amicizia Adriano Tardiolo nel ruolo del giovane Lazzaro e Luca Chikovani in quello dell’amico Tancredi.

“Lazzaro Felici é la storia di una piccola santità senza miracoli – recita una nota di Alice Rohrwacher – senza poteri o superpoteri, senza effetti speciali: la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta e li interroga come qualcosa che poteva essere e non abbiamo voluto.”

Dopo essere stato accolto calorosamente al Festival di Cannes finalmente il film arriverà anche nelle sale italiane distribuito da 01 Distribution a partire dal 31 maggio. Vi lasciamo alla sinossi e al trailer di ‘Lazzaro Felice’

Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher: sinossi

Lazzaro è un contadino di quasi vent’anni e così buono da sembrare stupido. Anche Tancredi è giovane ma viziato dalla sua immaginazione. Tra di loro nasce un’amicizia, vera e luminosa; la prima per Lazzaro. Attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.