‘L’amour Flou: come separarsi e restare amici’: il trailer in esclusiva

Video
La vera storia di Romane Bohringer e Philippe Rebbot diventa un film: 'L'amour Flou: come separarsi e restare amici'. Ecco il trailer in esclusiva
loading

Il 29 agosto arriva al cinema ‘L’amour Flou: come separarsi e restare amici’ commedia scritta diretta e interpretata da  Romane Bohringer e Philippe Rebbot. Può accadere che l’amore finisca e a volte trovare il coraggio per porre fine ad una relazione che non fa più bene alla coppia, non è facile. Lo sanno bene Bohringer e Rebbot che proprio dalla loro personale esperienza, hanno tratto un film, che magari potrà dare qualche suggerimento a chi sta attraversando un momento di crisi sentimentale.

LEGGI ANCHE:– ‘Spider-Man: Far From Home’: avvincente e originale da vedere in compagnia.

‘L’amour Flou: come separarsi e restare amici’: il trailer in esclusiva

Distribuito da Academy Two ‘L’amour Flou’, di cui vi proponiamo il trailer in esclusiva, prende spunto dalla vita privata dei due registi e attori.

“Tutto è iniziato a settembre 2016. – racconta la Bohringer – Vivevamo insieme a casa nostra, non eravamo più innamorati. Era una situazione pesante. Ma come fare a non far esplodere la nostra tanto amata famiglia? Ho incontrato un costruttore immobiliare, un tipo incredibile, che costruiva un palazzo nuovo a Montreuil… Io avevo pensato a due appartamenti distinti. A lui è venuta in mente l’idea di farli comunicare attraverso la stanza dei bambini”.

Da qui l’idea del film, venutagli durante le vacanze di Natale. Raccontando agli amici la loro scelta, in molti gli dicevano ‘la vostra vita sembra un film’. E così sul treno di ritorno dai festeggiamenti natalizi Romane propone a Philippe di fare il film.

“Ha detto ‘è vero, dovremmo farne un film…’ – racconta Rebbot – E io le ho risposto ‘Ma dai lo sai cosa vuol dire fare un film…?’ Ma lei quando ha un ‘idea in testa, non gliela toglie più nessuno. Ha trascinato tutti, me per primo.”

In attesa di vederlo sul grande schermo vi lasciamo alla visione del trailer di ‘L’amour Flou: come separarsi e restare amici’.

‘L’amour Flou: come separarsi e restare amici’ trailer: Sinossi

Romane e Philippe si separano. Dopo 10 anni di vita in comune, due figli e un cane, non si amano più. Insomma… Non sono più innamorati. Ma si vogliono bene lo stesso. Tanto. Troppo per separarsi veramente? Insomma il loro amore è “flou” cioè poco chiaro. Sotto lo sguardo perplesso della gente che gli sta intorno Romane e Philippe traslocano in due appartamenti separati, e comunicanti attraverso la camera dei bambini! È possibile separarsi rimanendo insieme? Riusciranno a rifarsi una vita senza disfare tutto?

crediti@Ufficio Stampa Academy Two

Elena Balestri

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.