La strana reazione di Ryan Gosling agli Oscar 2017, solo ora svela la verità

La strana reazione di Ryan Gosling agli Oscar 2017, solo ora svela la verità

Resta tuttora indimenticabile la gaffe protagonista dell’ultima edizione degli Oscar, quando Warren Beatty – per colpa della busta sbagliata, va precisato – ha eletto come Miglior Film dell’anno La La Land, al posto del vero vincitore, Moonlight.

Nel caos generale che ne è seguito – tra i festeggiamenti del cast di La La Land e la successiva presa di coscienza che non fosse vero nulla – è stato possibile vedere Ryan Gosling, protagonista del film, ridersela sotto i baffi, mentre sul palco della cerimonia regnava lo shock e il malumore. A distanza di qualche settimana, Ryan ha finalmente rivelato cosa gli passasse per la testa in quel momento.

Come riporta People, durante un incontro all’Adobe Summit a Las Vegas, Ryan ha raccontato di essere in realtà “sollevato”: “Ciò che stava realmente accadendo, ed è stato surreale, è che mi sono trovato di fronte persone tra la folla che reagivano prese dal panico, pensavo che qualcuno si fosse fatto male”.

“Ho pensato a una qualche emergenza medica e nella mente mi si è formato veramente il peggior scenario possibile. – continua Gosling – Poi ho sentito ‘Oh, ha vinto Moonlight’ ed ero così sollevato che ho iniziato a ridere”.

“In tutta sincerità – ha poi concluso Ryan – ero molto emozionato per la vittoria di Moonlight, perché conosco il regista (Barry Jenkins, ndr). Ho lavorato con loro in passato. Il film è così innovativo, così pieno di riconoscimenti e sono felicissimo per loro, per il fatto che finalmente gli venga riconosciuto qualcosa”.