La Guarimba: a Cosenza la presentazione di ‘Cinema Ambulante: storie di integrazione’

La Guarimba: a Cosenza la presentazione di 'Cinema Ambulante: storie di integrazione'. Sabato 14 Maggio alle 18.30 l’associazione culturale La Guarimba presenterà all'Otra Vez Fair […]
-
La Guarimba: a Cosenza la presentazione di ‘Cinema Ambulante: storie di integrazione’

La Guarimba: a Cosenza la presentazione di 'Cinema Ambulante: storie di integrazione'.

Sabato 14 Maggio alle 18.30 l’associazione culturale La Guarimba presenterà all'Otra Vez Fair Cafè di Cosenza la rassegna “Cinema ambulante: storie di integrazione”, in programma ad Amantea dal 23 al 29 Maggio.

Vincitori del bando promosso dal MiBACT nell’ambito del progetto MigrArti, i membri dell’associazione racconteranno come è nata l’idea ed illustreranno come sarà sviluppato il progetto: dal laboratorio “Ponti di Vista”, a cura del regista Tomas Sheridan agli incontri con esponenti del territorio e con le scuole. Una rassegna che persegue l’obiettivo primo del progetto ministeriale: contribuire attraverso il cinema alla valorizzazione delle culture delle popolazioni immigrate in Italia.

Saranno presenti Giulio Vita, presidente dell’associazione culturale La Guarimba, Sara Fratini, illustratrice e co-fondatrice dell’associazione, e Carmen Iallorenzi, mediatrice culturale.