Killing Reagan, ecco i protagonisti del film sulla coppia presidenziale

E' stato uno dei Presidenti degli Stati Uniti più affascinanti di sempre: Ronald Reagan, alle spalle un passato da attore, occupò la Casa Bianca con la moglie Nancy dal 1981 al 1989.

La coppia presidenziale divenne ben presto iconica, grazie all'abilità oratoria di lui e al fascino di entrambe: anche Nancy era infatti un'attrice ed anche lei entrò nel cuore degli americani, grazie al suo impegno a favore delle donne e al suo stile, che le permise di creare addirittura un colore, il rosso Reagan.

HAPPINESS, LE PRIME SCENE DELLA NUOVA SERIE TV FOX

National Geographic dedica ai Reagan uno speciale docu-film, prodotto da Ridley Scott e basato sul libro di Bill O’Reilly: 'Killing Reagan' ricostruisce l’attentato a Reagan analizzando l’effetto che ebbe sulla sua presidenza. Lo speciale ripercorre gli ultimi movimentati mesi prima della sua elezione nel 1980 , la nomina e le sfide che affrontò come leder degli Stati Uniti. Scopriremo inoltre le tendenze ossessive del suo aspirante omicida John Hinckley in un percorso che ci condurrà fino a quel fatidico giorno del 1981.

Tim Matheson (“The West Wing,” “Burn Notice,” “Animal House”) e Cynthia Nixon (“Sex and the City,”) vestiranno i panni dell’ex presidente Ronald Reagan e della sua first lady: Per Matheson non è la prima volta nelle vesti di un politico (era già stato il vice presidente John Hoynes in The West Wing), mentre la Nixon è universalmente conosciuta come Miranda di Sex and the city, un ruolo che tra l'altro le è valso numerosi Emmy e Grammy Award, oltre alla nomination ai Golden Globes. Vedremo presto Cynthia nei panni di Emily Dickinson nel film di Terence Davies A Quiet Passion.

Killing Reagan andrà in onda su National Geographic quest'inverno e verrà trasmesso in oltre 170 paesi in tutto il mondo.