Se ne è andata giovanissima, a soli 55 anni e per colpa di un tumore al seno contro cui lottava da tanto tempo.

Karina Huff, una delle attrici più amate in Italia negli anni '80, è stata una delle indimenticabili protagoniste (nel ruolo della bella inglese un po' svampita e decisamente troppo moderna per gli anni'60) di Sapore di mare 1 e 2.

JERRY CALA' RICORDA L'ATTRICE SCOMPARSA: 'QUANTI SCHIAFFI HO PRESO DA LEI'…

L'attrice ha avuto una grande fama in Italia negli anni '80 sia per i ruoli nei film dei fratelli Vanzina, sia per la partecipazione in alcune trasmissioni televisive come ad esempio Pop Corn, il primo programma musicale dell'allora neonata Fininvest.

Karina Huff aveva abbandonato il mondo dello spettacolo negli anni '90 ed era diventata insegnante di lingua e letteratura inglese in una scuola di Londra. La scoperta del cancro, alcuni anni fa, non l'aveva demoralizzata ed era uscita vincitrice dalla battaglia per ben due volte. Ora non ce l'ha fatta e se ne andata, giovanissima, lasciando un vuoto in quanti hanno potuto starle vicino. Il messaggio di un suo amico su Twitter ha lasciato molti suoi ammiratori sconcertati:

“Cara dolce Carrina. Sono così triste per il fatto che tu ci abbia lasciati. Ti conoscevo da quando avevi nove anni. Non avevo mai incontrato qualcuno con i capelli lunghi come i tuoi ed è stato sempre stimolante e molto divertente uscire con te nei giorni tempestosi. Ci mancherai. Che tu possa trovare amore, luce e pace”.