Julia Roberts in Pretty Woman, le frasi più celebri del film

Foto
Pretty Woman è un grande classico del cinema moderno: il film di Gary Marshall con Julia Roberts e Richard Gere, risalente al 1990, è uno […]
-
loading

Pretty Woman è un grande classico del cinema moderno: il film di Gary Marshall con Julia Roberts e Richard Gere, risalente al 1990, è uno dei film romantici che ha avuto più successo nella storia del cinema americano, arrivando a guadagnare 463 milioni di dollari a fronte di un investimento di 14.

Anche in Italia il film è amatissimo e ogni volta che viene trasmesso attrae telespettatori davanti alla tv, anche se si tratta dell'ennesima replica: d'altronde la favola a lieto fine di Vivian ed Edward è pensata proprio per conquistare anche i cuori più duri e pochi sanno che fu il produttore esecutivo Laura Ziskin a tagliare tutte le scene che vennero ritenute troppo "violente", in modo da non alterare l'immagine di Vivian e rendere credibile la storia d'amore con happy end finale.

La parabola di Vivian, che da prostituta su Hollywood Boulevard finisce per diventare la compagna di un ricco affarista, è uno di quei sogni a cui tutti vorrebbero credere: la sua storia è rappresentata anche da una serie di frasi diventate nel tempo iconiche.

La frase più famosa del film, e più citata a proposito e a sproposito, è la semplice risposta di Vivian alla domanda di Edward: cosa vuoi? 

Edward: che cosa vuoi Vivian?
Vivian: voglio la favola…

Tornano le favole anche nello scambio fra Edward e Vivian, quando lui le chiede cosa succede alle principesse dopo essere state salvate.

Lui: e dopo che lui l'ha salvata, che succede?
Lei: che lei salva lui!

A colpire il pubblico anche la grande simpatia di Vivian, sempre in grado di trarsi d'impaccio con una battuta:

Vivian: Sei in ritardo.
Edward: Sei bellissima.
Vivian: Non sei in ritardo.

 Resta infine mitica la richiesta accorata di Edward, che ormai si è innamorato della prostituta Vivian:

Stai con me. Stai con me stasera, non perché ti pago ma perché lo vuoi tu!

Batticuore e lacrimuccia, anche all'ennesima replica, sono assicurati! 

Guarda la photogallery
Julia Roberts in Pretty Woman, le frasi più celebri del film
Julia Roberts in Pretty Woman, le frasi più celebri del film
Julia Roberts in Pretty Woman, le frasi più celebri del film
Richard Gere e Julia Roberts in Pretty Woman
+2