Julia Roberts: 50 anni di cinema e fascino

Foto
Tanti auguri Julia Roberts! La bellissima attrice spegne 50 candeline e festeggia una carriera di successi, da Pretty Woman a Notting Hill.
- - Ultimo aggiornamento
loading

In molti la ricordano per i suoi ruoli iconici: dalla ragazza in difficoltà di Pretty Woman all’attrice che si innamora di Hugh Grant in Notting Hill. Di sicuro, Julia Roberts ha popolato i nostri cinema e il nostro immaginario grazie a tantissimi film, finendo per diventare in men che non si dica la “fidanzatina d’America”.

Speciale Blade Runner 2049: le parti oscure in 10 articoli

Il suo primo ruolo importante arriva, del resto, nel 1989 con Fiori d’acciaio. La ragazza con i capelli rossi e con il sorriso implacabile finisce nel cuore degli americani e degli spettatori del resto del mondo, diventando una delle attrici più ricercate di Hollywood.

I suoi ruoli ben presto si incasellano all’interno del filone della commedia romantica americana, ma Julia dimostra una certa versatilità vincendo l’Oscar per Erin Brockovich nel 2001. Il ruolo le riserverà anche un Golden Globe e un BAFTA, eppure caso vuole che la Roberts sia nota soprattutto per essere una delle attrici donne più pagate di tutti i tempi, e anche dai maggiori incassi. Insomma, alla soglia dei 50 anni (spegne le candeline il 27 ottobre) possiamo ben dire che Julia non ne abbia mai sbagliata una!

Guarda la photogallery
Julia Roberts festeggia 50 anni
Julia Roberts in Pretty Woman
Julia Roberts, con Pretty Woman arriva la notorietà
L'Oscar per Erin Brockovich