loading

Il mondo dello spettacolo sembra non voler imparare mai dai propri errori e dopo le recenti polemiche per le nomination agli Oscar senza attori di colore è incappato in un'altra gaffe.

OSCAR SO WHITE, L'HASHTAG DI PROTESTA SU TWITTER

La rete inglese Sky Arts infatti sta preparando un film particolare che ha come protagonista Michael Jackson. L'attore scelto per interpretare il cantante scomparso però è Joseph Fiennes, troppo "bianco" a giudicare dai commenti dei fan.

 

Joseph Fiennes dovrebbe prestare il volto al personaggio di Michael Jackson in una commedia per la tv prodotta per la tv inglese. La trama del film è molto particolare: si tratta di un road movie con al centro del racconto Jackson, Marlon Brando e Liz Taylor.

Come aveva raccontato lo stesso Jackson quando era ancora in vita, il giorno dopo l'11 settembre 2001 lui e i due artisti si erano trovati a dover fare un viaggio insieme, ma dato che l'attentato alle Torri Gemelle aveva fatto chiudere lo spazio aereo avevano dovuto ripiegare su un'auto. La storia è diventata poi leggenda e ora Sky Arts vuole trarne un film con gli attori Brian Cox che sarà Marlon Brando e Stockard Channing per Elizabeth Taylor. All'annuncio del casting di Fiennes però molti commentatori si sono imbufaliti per la scelta di un attore bianco per il ruolo di un afroamericano, come era di nascita il cantante. Le proteste potrebbero anche far cambiare idea ai produttori e far loro scegliere un altro attore a posto di Fiennes, noto per aver recitato in Shakespeare in love.