Venezia 76 | Joaquin Phoenix porta al Lido il film di Joker, in concorso

L’atteso cinecomics DC sarà presentato in anteprima mondiale alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia prima di volare al Toronto Film Festival. Nei cinema italiani dal 3 ottobre.

“Joker”, uno dei film più attesi della prossima stagione sarà presentato in anteprima mondiale e in concorso al Festival di Venezia. A dare l’annuncio è stato il direttore artistico del Festival, Alberto Barbera, durante la conferenza stampa di presentazione della 76° edizione.

Leggi anche:– Guarda il teaser trailer di ‘Joker’

Venezia 76 | Joaquin Phoenix porta al Lido il film di Joker, in concorso

Il concorso di un festival così prestigioso può sembrare un posizionamento azzardato per un cinecomics, ma ogni dubbio può essere accantonato quando nel ruolo del protagonista troviamo un attore del calibro di Joaquin Phoenix, 3 volte candidato all’Oscar per “Quando l’amore brucia l’anima“, “Il Gladiatore” e “The Master” che, nel 2012, ha vinto proprio a Venezia la Coppa Volpi per il Miglior Attore.

Al fianco di Joaquin Phoenix reciterà niente meno che premio Oscar Robert De Niro nei panni di Franklin. La trama si cela ancora nel mistero: sicuramente non sarà una storia che ricalcherà eventi o avventure precedentemente viste al cinema insieme alla sua nemesi Batman. Alcune delle ipotesi più accreditate propendono per una discesa all’inferi psicologica di un semplice uomo verso la pazzia criminale.

Fanno parte del cast anche Zazie Beetz, Frances Conroy della serie “American Horror Story”, Marc Maron, Bill Camp, Glenn Fleshler, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais

Il film, diretto dal regista candidato all’Oscar Todd Phillips sarà presentato in concorso e in anteprima mondiale alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per poi partecipare al Toronto Film Festival.

C’è un’ultima buona notizia: per vedere “Joker” nei cinema italiani dovremmo aspettare solo fino al 3 ottobre 2019 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

crediti foto@Ufficio Stampa Warner Bros Pictures

Pedro Almodóvar Mostra Venezia 2019

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.