Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg protagonisti di ‘Dark Crimes’

Foto
Dall'8 marzo su Prime Video distribuito da 102 Distribution, il nuovo film di Alexandros Avranas 'Dark Crimes'
-
Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg protagonisti di ‘Dark Crimes’

Esce su Prime Video l’8 marzo 2021, distribuito da 102 Distribution, ‘Dark Crimes‘, thriller diretto dal greco Alexandros Avranas, che alla Mostra del Cinema di Venezia del 2013 vince il Leone d’Argento con ‘Miss Violence’. Dark Crimes, basato su una storia vera, troviamo un’inedito Jim Carrey al fianco di Charlotte Gainsbourg.

LEGGI ANCHE:– Deadpool 3 si farà ma sarà vietato ai minori: anticipazioni sulla trama

Il film è basato su una storia vera raccontata in un articolo del The New Yorker da David Grann. Jim Carrey è Tadek, ‘l’ultimo poliziotto onesto della Polonia’ e vuole chiudere la sua carriera con un ultimo successo: risolvere una caso che lo ossessiona da anni. Si tratta del brutale omicidio di un cliente abituale di un club di bondage BDSM, The Cage.

Tadek nota che spesso vi si è recato anche lo scrittore Kozlow, che in un suo romanzo racconta un omicidio più o meno identico. Carrey/Tedek partendo dallo scritto comincia ad indagare sullo scrittore e sulla sua compagna Kasia ex ragazza del The Cage.

L’indagine non viene vista di buon occhio dai superiori del poliziotto e nemmeno la sua famiglia ne è felice, trascinata verso un baratro a causa della sua ossessione. La questione ben presto diviene una sfida personale tra Tadek e lo scrittore.

Crediti foto@Ufficio Stampa Reggi&Spizzichino

Guarda la photogallery
Dark Crimes di Alexandros Avranas: un Jim Carrey inedito
Basato su una storia vera
L'ossessione per quell'ultimo caso
Alla fine diverrà una sfida personale