Jean-Claude Van Damme: la Volvo, il ballo e una nuova serie tv

Foto
L'attore belga, protagonista di tanti film d'azione di successo, non smette di stupire: non solo una carriera strabiliante nel cinema, non solo un profilo agonistico di primo livello, ma anche una star incontrastata sul web. Ecco perchè
- - Ultimo aggiornamento

Jean-Claude Van Damme Volvo ballo e serie tv cosa c’entrano con lui?

Jean-Claude è sicuramente un’icona del cinema action mondiale e la sua vita è stata avventurosa anche fuori dal set tanto che Van Damme, dopo essere emigrato dal Belgio agli Stati Uniti nel 1982, ha inanellato successi al botteghino e matrimoni (cinque, di cui due con la stessa donna), arrivando a diventare anche -probabilmente inconsapevolmente- una vera e propria star del web

Jean-Claude Van Damme Volvo: la storia dello spot diventato virale

Uno dei primi risultati quando digitate il suo nome sui motori di ricerca è infatti “Jean-Claude Van Damme Volvo“: come mai? L’attore nel 2013 ha girato uno spot per la Volvo Trucks che è diventato mitico e che lo riprende mentre fa una delle sue spaccate sospeso fra due camion in retromarcia. Un gesto atletico incredibile, che è stato anche messo in discussione e accusato di essere frutto di ritocchi: secondo diverse fonti sul web, che hanno analizzato i dettagli del video, sarebbe invece del tutto autentico. L’unico “aiutino” di Van Damme sarebbe stato un gancio che lo assicurava ad uno dei due camion, una misura necessaria ad evitarne la morte in caso di caduta accidentale.

Jean Claude Van Damme ballo: ecco perchè quel video è stato visto milioni di volte

Ma non è il solo video cult con protagonista Jean-Claude: in realtà su Youtube è un grande classico anche Jean-Claude Van Damme ballo, ma in questo caso si tratta di una scena tratta da uno dei suoi film più celebri, Kikcboxer – Il nuovo guerriero, del 1898. Un giovane e fisicatissimo Van Damme balla insieme a due ragazze, ma all’improvviso il ballo diventa rissa e le due cose si mixano per un risultato veramente epico.

Poco tempo fa Van Damme ha ricreato la scena nel salotto di Conan O’Brien, un talk show molto famoso negli USA, ed ha anche cercato di convincere il presentatore a fare una spaccata: anche in questa scena infatti l’attore non risparmia una delle sue mitiche “split”

Jean Claude Van Damme serie tv: su Amazon protagonista di una commedia

Quella di Van Damme è una carriera di tutto rispetto: nel 1994 il suo film Timecop ha battuto ogni record incassando nel mondo oltre 100 milioni di dollari, ma tutta la sua filmografia è costellata di successi al botteghino ed ancora oggi la sua presenza in un film è garanzia di qualità.

Prossimamente rivedremo Jean-Claude Van Damme in una serie tv di Amazon, nella quale interpreterà sè stesso con una dose di ironia all’altezza del personaggio. Qui tutti i dettagli!

Jean Claude Van Damme Volvo
Jean Claude Van Damme nella nuova serie tv Amazon

 

Guarda la photogallery
Jean-Claude Van Damme
Jean-Claude Van Damme
Jean-Claude Van Damme
Jean-Claude Van Damme