James Franco accusato di molestie: anche lui nello scandalo PervNado Foto - Video

L'attore, appena premiato ai Golden Globes per The disaster artist, è stato ufficialmente accusato a mezzo stampa da cinque donne. Lui in tv replica così

PervNado è il neologismo del 2018, un termine già di moda oltreoceano per indicare lo scandalo molestie sessuali che ha travolto il mondo del cinema: nelle spire di questo PervNado è finito anche James Franco, attore molto popolare e amato nel mondo, freschissimo vincitore di un Golden Globe per la sua interpretazione nel film The Disaster Artist.

Franco, quarant’anni ad aprile, non è solo un attore molto quotato ad Hollywood ma anche un sex symbol: nonostante questo, cinque donne sostengono che le abbia molestate, sia durante le riprese di un film che durante le lezioni di recitazione che l’attore sosteneva alla Playhouse West di Los Angeles.

Tutto è partito durante la serata dei Golden Globes, durante la quale James Franco ha indossato la spilla di Time’s up, il movimento nato per sostenere le vittime di abusi. Su Twitter alcune attrici hanno iniziato a commentare la cosa, lanciando accuse precise e gravi nei confronti dell’attore (i tweet sono stati poi cancellati).

Ally Sheedy, Sarah Tither-Kaplan e Violet Paley sono le tre attrici che hanno twittato contro Franco, accusandolo di averle molestate in tempi e modi diversi durante le riprese di film e in macchina. A loro si sono aggiunte Hilary Dusome e Natalie Chmiel, che hanno accusato l’attore di comportamenti poco consoni durante le lezioni alla Playhouse West.

James Franco ha già risposto smentendo ogni cosa tramite i suoi avvocati e si è poi difeso personalmente durante l’ospitata al The Late Show di Stephen Colbert: “nella mia vita sono sempre stato orgoglioso di essermi sempre preso la responsabilità per le cose che ho fatto e farò di tutto perché sia sempre così anche in futuro”, ha affermato l’attore, che entrando poi nel merito delle accuse ha fatto presente che “le cose scritte su Twitter non sono precise“, ma che non ha certo intenzione di zittire le sue accusatrici.

Per ora, proprio in seguito a queste accuse pubbliche, il New York Times ha annullato un evento a cui avrebbe dovuto prendere parte anche James Franco: vedremo come si evolveranno i fatti.

Leggi anche: Che tempo che fa, Hollywood si sposta su Rai1

Leggi anche: I film più brutti del 2017

Guarda la photogallery
James Franco
James Franco
James Franco ai Golden Globes
James Franco
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!