loading

Arriverà nei cinema a settembre e i fan di Stephen King non stanno già più nella pelle: questa nuova trasposizione cinematografica di 'IT', il capolavoro dello scrittore del Maine, potrebbe essere quella giusta. Cioè potrebbe essere per la prima volta una trasposizione che rende giustizia alle opere del Re.

Perchè Stephen King, grandissimo narratore, non è stato fin qui molto fortunato con le versioni cinematografiche dei suoi libri: l'IT degli anni '90 (era una miniserie televisiva) è stato trascurabile, mentre una delle pietre miliari della narrativa kinghiana, Shining, è stato portato sul grande schermo da un maestro come Kubrick che però ne ha realizzato una versione odiata dallo stesso King.

Questa nuova trasposizione di IT è diretta da Andrés Muschietti e il ruolo del terribile clown, Pennywise, è nelle mani di Bill Skarsgard. Il trailer inizia con la scena più riconoscibile del film, il piccolo Georgie che corre sotto la pioggia e fa il suo incontro, nel tombino, con uno strano clown. 

Il trailer, potete verificare voi stessi, è abbastanza terrificante: fa ben sperare i fan di King l'atmosfera "malvagia" che sembra permeare le scene, mentre la speranza più concreta è che accanto alla storia spaventosa ci sia spazio anche per quella fantastica dell'amicizia fra i sette bambini -che poi diventeranno adulti nella seconda parte del film-, i Perdenti, capitanati da Bill Denbrough.

Il 2017 sarà una bella annata per i fan di King: oltre a rivedere IT sul grande schermo, sono state annunciate anche la trasposizione cinematografica della serie de 'La torre nera', con Matthew McConaughey e Idris Elba, e la serie tv 'Castle Rock' su cui si è messo al lavoro niente meno che J.J Abrams.