Arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 settembre il nuovo film Disney • Pixar, già attesissimo da tutti i fan del genere.

Stiamo parlando ovviamente di Inside Out, lungometraggio di animazione, diretto da Pete Docter (già regista di Monster & Co. e di Up).

Non manca molto al 16 settembre, ma se volete ingannare l'attesa eccovi una clip in anteprima del film, in cui Gioia prova a spiegarci come funzionano i ricordi di Riley. Vi ricordiamo la sinossi.

 

Inside Out, la trama del film

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri. Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova città, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione.