Il Risveglio della Forza: è record

Foto
Il nuovo film di Star Wars ha già guadagnato un miliardo di dollari al botteghino ed è riuscito a farlo in poco meno di due […]
-

Il nuovo film di Star Wars ha già guadagnato un miliardo di dollari al botteghino ed è riuscito a farlo in poco meno di due settimane battendo di fatto un record di incassi. 

5 MOTIVI PER VEDERLO

Il Risveglio della forza è riuscito a ottenere il miliardo dopo soli dodici giorni di programmazione battendo quindi di un giorno il record precedente che era in possesso di Jurassic World uscito qualche mese fa.

 

Non solo Star Wars VII ha battuto l'ultimo film della saga di Jurassic Park, ma l'ha fatto anche senza essere ancora uscito in Cina, un luogo dove la pellicola sci-fi è attesa con ansia da milioni di spettatori. Il risultato al botteghino del film è quindi destinato a salire e in molti pensano che possa battere anche altri record in ambito cinematografico favorito anche dall'inflazione e dal prezzo dei biglietti per gli spettacoli 3D.

Il Risveglio della forza ha avuto anche il record di incassi per un film nella giornata del Natale con un bottino di quasi cinquanta milioni di dollari nell'arco delle 24 ore del 25 dicembre 2015. Nell'arco del primo weekend il film ha portato a casa 153 milioni di dollari, il secondo miglior risultato mai ottenuto. Con ancora varie settimane nelle sale è probabile che il film di Guerre Stellari continui con i suoi primati e ce ne vorrà di tempo prima che un'altra pellicola riesca a battere i suoi, destinati perciò a durare nel tempo e a rimanere nella storia del cinema.

Guarda la photogallery
Il Risveglio della Forza: è record
Il Risveglio della Forza: è record
Il Risveglio della Forza: è record
Il Risveglio della Forza: è record
+1