‘Il maestro di violino’, clip esclusiva dell’emozionante film di Sérgio Machado Foto - Video

Dal 30 agosto al cinema arriva 'Il maestro di violino' emozionante film diretto a Sérgio Machado, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva per Funweek.

‘Il maestro di violino’, clip esclusiva dell’emozionante film di Sérgio Machado

Il 30 agosto distribuito da Academy Two arriverà nelle sale cinematografiche italiane ‘Il maestro di violino’.

Diretto da Sérgio Machado e ambientato nelle favelas, ‘Il maestro di violino’ è un piccolo gioiello di film basato su una storia vera. Racconta un momento della vita di Laerte , talentuoso violinista che si prepara da sempre per entrare a far parte della prestigiosa Orchestra Sinfonica di San Paolo. Quando finalmente arriva il suo momento, la tensione e l’emozione gli gioca un brutto scherzo. Sarà costretto a reinventarsi e insegnerà musica in una scuola della più grande e violenta favela del Brasile: Heliopolis. Un’esperienza e un percorso non senza difficoltà, ma la musica ha un potere unico e grazie a questo e alla forza dell’amicizia un nuovo mondo si aprirà davanti a lui.

Il compito di interpretare Laerte è stato affidato a Lázaro Ramos tra gli artisti brasiliani più popolari in Sud America.

In attesa di vederlo sul grande schermo dal 30 agosto, vi mostriamo una clip in esclusiva de ‘Il maestro di violino’. La scena che vi proponiamo si intitola Samuel, e mostra racconta l’incontro tra il professore e un suo stupende, dimostrando in un pochi istanti la magia che il film potrà regalare allo spettatore.

“Sono figlio di musicisti e ho passato quasi tutta la mia infanzia circondato da una orchestra. – racconta il regista Sérgio Machado nel pressbook de ‘Il maestro di violino’ – Nel film ho recuperato ricordi del mio passato ma è molto personale anche perché anche io ho vissuto il dilemma del protagonista.”

photo credits Academy Two

Guarda la photogallery
'Il maestro di violino' il film di Sérgio Machado
Un emozionante storia ambientata nella più grande e violenta favela del Brasile
Ispirato ad una storia vera