Hunger games, gli errori nel film che non avevi mai notato prima

Foto
Hunger Games è stato il film che ha lanciato Jennifer Lawrence nel firmamento delle star. Ma la pellicola non è esente da errori
- - Ultimo aggiornamento
loading

Martedì 22 giugno su Italia 1 andrà in ond ail film che ha lanciato la carriera di Jennifer Lawrence: Hunger Games. Primo dei quattro capitoli della saga tratta dalla trilogia letteraria di Suzanne Collins.

LEGGI ANCHE:– Stasera in tv Hunger Games su Italia 1: le curiosità sul film che non sapevi

Sebbene il ruolo di Katniss abbia consacrato la Lawrence nel firmamento delle star, non fu la prima e unica scelta della produzione. Diverse attrici hanno provato ad ottenere il ruolo di Katniss: da Chloë Moretz, Abigail Breslin, Saoirse Ronan ad Emma Roberts. Ma quando videro la Lawrence fu un colpo di fulmine. La produttirce della saga ha raccontato che durante il primo provino era così ispirata da riuscire a far commuovere la direttrice dei casting. Fu chiaro a tutti che Jennifer era la Katniss perfetta.

Hunger Games: l’errore subito all’inizio del film

Ma ciò nonostante il film ha diversi errori, di incongruenza e di continuità. Ad esempio, all’inizio del film Katniss dice a sua sorella che le verrà preso un campione di sangue per un test. Ma in un’inquadratura Katniss tiene le mani in faccia alla piccola Prim, ma nell’inquadratura precedente non era così.

Ogni volta che un tributo muore viene sparato un colpo di cannone, così che tutti gli altri partecipanti lo sappiano. Quando muore Rue e anche il suo uccisore colpito dalla freccia di Katniss, questo però non accade.

Dopo che Katniss tenta di alleviare il dolore della bruciatura, Haymitch decide di andare a cercare sponsor per inviarle qualcosa per l’ustione. Nell’inquadratura successiva si vede il mentore “conclude l’affare”. Nel frattempo camicia e cravatta cambiano colore passando dai toni del lilla/viola, a quelli dell’azzurro/ blu.

Crediti foto@kikapress

Guarda la photogallery
Hunger games
Gli errori nel film
Quel colpo di cannone mancato
la cravatta che cambia colore
+1