loading

Arriverà nelle sale cinematografiche dal 29 Febbraio al 2 Marzo, il nuovo progetto di Yann Arthus – Bertrand: Human, che vi proponiamo in questa clip esclusiva.

Realizzato con esclusivi filmati aerei e storie raccontate in prima persona, Human è uno straordinario affresco che traccia un ritratto dell’umanita? in cui ognuno di noi puo? riconoscersi.

Filmato in 60 paesi in più di due anni, 2.020 persone intervistate che ci guardano dritto negli occhi e ci offrono storie autentiche e commoventi, raccontate in 63 lingue.Qualunque fosse il paese, la cultura, l’età o la religione delle persone, i giornalisti ponevano le stesse domande fondamentali sulla condizione umana. Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile cha ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta? 

“Sono un uomo fra sette miliardi di altri uomini. Negli ultimi 40 anni ho fotografato il nostro pianeta e la diversità umana, e ho l’impressione che l’umanità non stia facendo alcun progresso. Non sempre riusciamo a vivere insieme. Perchè? – si è chiesto il regista Yann Arthus – Bertrand – Non ho cercato una risposta nelle statistiche o nelle analisi, ma nell’uomo stesso. Nei visi, negli sguardi e nelle parole trovo un potente mezzo per arrivare alle profondità dell’animo umano. Ad ogni incontro, ci si avvicina di un passo. Ogni storia è unica. Nell’esplorare le esperienze dell’Altro, ero in cerca di comprensione. Questo film porta con sé la voce di tutti gli uomini e le donne che mi hanno raccontato le loro storie. E' il loro messaggero. Ho realizzato il film che era nei miei sogni; il mio auspicio adesso è che ognuno lo possa usare a suo modo, organizzando proiezioni e diventando ambasciatori dell’iniziativa Living Together – Vivere insieme.” 

Human, il progetto di Yann Arthus – Bertrand arriverà nelle sale il prossimo 29 Febbraio distribuito da Academy Two.