loading

Altro che trilogie e prequel: la saga horror di Halloween si appresta a battere vari record con l'undicesimo capitolo ora in lavorazione a Hollywood.

CHE FLOP AL BOTTEGHINO PER GEORGE CLOONEY

I film che hanno per protagonista l'assassino Michael Myers, caratterizzato da una spaventosa maschera bianca e un affilato coltello da cucina, avranno un nuovo seguito a sei  anni dall'uscita dell'ultima pellicola. Come per gli ultimi due film, anche questo lavoro sarà diretto dall'esperto dell'horror Rob Zombie.

 

Il primo film intitolato in italiano Halloween – La notte delle streghe uscì nel 1978 e divenne da subito un cult per gli amanti del genere. L'idea di un pazzo omicida che colpisce durante la notte del 31 ottobre venne al regista John Carpenter.

Gli altri capitoli della saga sono stati diretti da altri registi e non hanno mai avuto lo stesso successo del primo lavoro, ma ogni volta i seguaci della serie hanno affollato i cinema. Negli anni duemila Rob Zombie, che è anche un famoso musicista del genere metal, ha ripreso in mano il franchise creando Halloween – The beginning e Halloween 2.

Ora la saga horror torna al cinema con una nuova installazione che dovrebbe arrivare nel 2016, naturalmente verso la fine di ottobre.