loading

Hook – Capitan Uncino, sequel delle avventure originali di Peter Pan, è un film del 1991 diretto da Steven Spielberg e amatissimo dai ragazzi degli anni '90: si concentra su un Peter cresciuto, che ha perso i suoi ricordi d'infanzia, ed è diventato Peter Banning, un avvocato di successo sposato e con due figli. Quando Capitan Uncino rapisce i suoi due ragazzi, Peter farà ritorno all'Isola che non c'è e riacquisterà lo spirito giovanile di Peter Pan così da poter sfidare ancora una volta il suo acerrimo nemico.

Ma che fine hanno fatto i Bambini Sperduti del film, che hanno anche vinto numerosi premi per la loro intepretazione?

Rufio (Dante Basco), il bimbo indiano successore di Peter Pan alla guida dei bimbi sperduti, è diventato un ballerino e un doppiatore (ha dato la voce a Zuko nella serie animata Avatar – La leggenda di Aang). Nel 2006 ha lavorato  nel film 'Ti va di ballare?', con Antonio Banderas e nel 1995 è stato Bat ne Il ritorno di Kenshiro, che prende spunto dal celebre fumetto Ken il guerriero.

Ace (Jasen Fisher), nel1989 ha lavorato con Ron Howard per la realizzazione del film 'Parenti, amici e tanti guai' dove ha interpretato la parte di Kevin.

 

James Madio ha invece successivamente partecipato come doppiatore al film Shark Tale e lo abbiamo visto di recente nella miniserie tv 'Band of brothers', dove si è riunito al regista Steven Spielberg

Isaiah Robinson, il bambino sperduto che riconosce Peter Pan, da adulto si è cimentato nello zombie movie ‘Dead at the Box Office.’ Attualmente insegna cinema a Chicago.

Raushan Hammond, Carambola, è passato dal magico mondo di Peter Pan alla magia vera e propria: è diventato infatti un mago, dopo aver partecipato a 1 episodi di ER come guest star ed aver partecipato ad altri film come  Tales from the Crypt, Hangin' with Mr Cooper, and Family Matters. 

Thomas Tulak, che intepretava il più piccolo dei bambini sperduti, è diventato una youtube star oltre che un regista, mentre Amber Scott, la piccola Meggie Banning, non recita più: si è ritirata dalle scene con grande dispiacere di tutti coloro che si erano innamorati di lei da bambini.

Charlie Korsmo, alias Jack Banning, si è laureato in Fisica al MIT e negli anni '90 ha partecipato al film 'Dick Tracy', ottenendo anche due nomination agli Young Artist Awards.