Golden Globes 2018 meme: da James Franco a Hugh Jackman i momenti top della serata Video

Come tutti gli anni, la rete non perde l'occasione per consegnare alla storia i momenti più divertenti della cerimonia e trasformarli in meme. Ecco i migliori

I Golden Globes 2018 passeranno alla storia per molte cose importanti avvenute su e giù dal palcoscenico: il red carpet in nero come segno di protesta per le molestie sessuali, il discorso di Oprah Winfrey sui diritti delle donne e dei neri (letto da alcuni come primo passo per una futura campagna presidenziale), non ultima la presenza della leggenda cinematografica Kirk Douglas, 101 anni, salito sul palco insieme alla nuora Catherine Zeta-Jones.

Ma come succede tutti gli anni, sono altri i momenti che il popolo dei social network decide di immortalare nella sua personale gallery, creando meme destinati a girare sui nostri computer per molti mesi di questo 2018: vediamo insieme quali sono stati i momenti più divertenti di questi “impegnatissimi” Golden Globes.

James Franco che toglie il microfono a Tommy Wiseau

Franco è stato premiato come miglior attore per il film The disaster artist, che racconta la storia proprio di Tommy Wiseau, personaggio decisamente eccentrico e regista di un film passato alla storia più per la sua bruttezza che per altro, The Room. Durante il discorso di ringraziamento di James Franco, Wiseau si è materializzato sul palco accanto all’attore ed ha tentato di prendere la parola, cosa che gli è stata impedita dallo stesso Franco con un abile gesto di gomito e senza perdere il sorriso.

La blastata di Natalie Portman

La bellissima attrice de Il Cigno nero, salita sul palco insieme a Ron Howard per annunciare le nomination per il miglior regista, non ha esitato ad aggiungere alla lista dei nomi il commento “tutti uomini”. Decisamente in tema con il mood della serata.

La faccia di Hugh Jackman

Mentre James Franco sgomitava sul palco, tra il pubblico c’era un basito Hugh Jackman: non sappiamo a cosa stesse pensando l’attore di The greatest showman, o cosa avesse visto di tanto incredibile. Un’apparizione mistica? Intanto la sua faccia è diventata “il” meme di questi Golden Globes.

Dakota Johnson che guarda Angelina Jolie mentre non guarda Jennifer Aniston

Ovazione per Dakota Johnson, decisamente “una di noi”: la star di Cinquanta sfumature è stata beccata nell’atto di guardare insistentemente Angelina Jolie mentre sul palco c’era la sua antica rivale in amore, Jennifer Aniston. La curiosità -ma anche il gossip- è decisamente femmina. Cosa stava facendo Angelina? Fingeva di non guardare, ovviamente.

Tom Hanks che serve ai tavoli

Last but not least, il grande Tom Hanks impartisce una lezione ai colleghi e diventa una star dei social: l’attore pluripremio Oscar è stato immortalato mentre, vassoio alla mano, porta personalmente i Martini al suo tavolo