loading

Lei è una delle attrici simbolo del cinema Italiano, che ha attraversato indenne più di 60 anni di storia e che non è mai stata toccata da mode o scorrere del tempo. Oggi Gina Lollobrigida compio 89 anni.

E' STATO UNO DEI CONDUTTORI PIU' CELEBRI DELLA TV. OGGI INVECE FA…

La Lollo, come è spesso stata chiamata, iniziò la sua carriera da giovanissima, a poco più di 17 anni, come modella ed interprete di fotoromanzi per pagarsi gli studi alla scuola di Belle Arti e partecipò, quasi per caso, a Miss Italia nel 1947 dove arrivò terza dopo Lucia Bosè e Gianna Maria Canale.

Il concorso le aprì le porte del cinema e fu notata addirittura dall'eccentrico milionario americano Howard Hughes che la volle ad Hollywood.

Nella sua lunghissima carriera Gina Lollobrigida ha interpretato commedie romantiche, film comici, storici e drammatici accanto ad attori del calibro di Vittorio De Sica, Humphrey Bogart, Vittorio Gassman, Burt Lancaster e Tony Curtis, ma anche serial ormai diventati dei veri e propri cult come Falcon Crest.

 

Col passare degli anni le sue apparizioni al cinema ed in tv si sono diradate. La Lollo ha preferito coltivare la sua passione per la fotografia e soprattutto per la scultura ottenendo un buon successo di critica e pubblico.

PROTAGONISTA DEL FILM CHE HA FATTO SOGNARE INTERE GENERAZIONI, OGGI FA…

Gina Lollobrigida è stata recentemente protagonista di una vicenda singolare: dopo una relazione di qualche anno con un uomo spagnolo di circa 35 anni più giovane, ha scoperto di essersi sposata a propria insaputa:

Potrei essere stata truffata da Javier, una persona ignobile che potrebbe avermi sposata per procura a Barcellona a mia insaputa e senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i miei beni dopo la mia morte. Voglio fare luce su questa vicenda”. Dichiarò al momento della denuncia.

A poco meno di 90 anni Gina Lollobrigida non ha perso lo spirito battagliero ed il carattere forte che l'hanno sempre contraddistinta.