Da Game of Thrones a Star Wars: gli sceneggiatori Benioff e Weiss cambiano “universo”

Foto
Sono probabilmente la coppia di sceneggiatori più ambita nel mondo della serialità televisiva: Benioff e Weiss dicono addio all'anno sabbatico e si dedicano a Star Wars
-
loading

L’incredibile epica di Game of Thrones nasce dal genio dello scrittore George R.R Martin, ma la serie HBO che da 7 anni incanta il pubblico e fa incetta di ogni genere di premio è invece farina del sacco di D. B. Weiss e David Benioff, sceneggiatori della saga di Westeros sul piccolo schermo.

Due artisti nel loro genere, che non sono intenzionati a prendersi un anno sabbatico dopo la fine di Game of Thrones, che andrà in onda nel 2019: Weiss e Benioff sono stata infatti arruolati dalla Disney per scrivere una serie di film sull’universo di Star Wars.

SOLO: A STAR WARS STORY, IL TEASER TRAILER E TUTTI I CHARACTER POSTER

Chiariamo subito che Weiss e Benioff non lavoreranno sul mondo esplorato dalla quarta trilogia, quella su cui ha messo mano Rian Johnson, ma le nuove storie che scriveranno saranno invece ricollegate a quanto narrato nell’episodio IX, l’ultimo della terza trilogia, che uscirà nel 2019.

Sono stati gli stessi Weiss e Benioff a proporre alla Disney le loro idee per una serie di film ambientati nel mondo di Star Wars e oggi scrivono in una nota congiunta:

“Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia lontana lontana ed è da allora che la sogniamo. Siamo onorati dall’opportunità, un po’ spaventati dalla responsabilità e non vediamo l’ora di iniziare non appena l’ultima stagione di Game of Thrones’ sarà conclusa”

Grande soddisfazione da parte della Lucas Film (società proprietaria del franchise): “David e Dan sono tra i migliori narratori oggi sulla piazza”, ha dichiarato la presidente Kathleen Kennedy, “la loro capacità di gestire personaggi complessi, narrazioni profonde e ricche mitologie segnerà una nuova epoca e porterà avanti con coraggio Star Wars in maniere che trovo incredibilmente eccitanti”

Guarda la photogallery
 D. B. Weiss e David Benioff
Star Wars
Weiss e Benioff
Star Wars