C'era stata molta preoccupazione per l'incidente avvenuto nei mesi scorsi che coinvolse Olivia Jackson, una stuntwoman impiegata sul set del nuovo Resident Evil.

GUILLERMO DEL TORO PESCA IN GAME OF THRONES

La donna era caduta durante le imprese del sesto capitolo della saga con protagonista Milla Jovovich quando la moto che guidava si era scontrata con un oggetto di scena. Dopo un periodo di coma, la donna sta meglio e ha scritto sui social il suo primo messaggio.

 

"Due settimane di coma, sangue nel cervello, arteria tagliata nel collo, faccia spaccata, costole rotte, braccio paralizzato, radio e ulna rotti… Non la mia giornata più fortunata sul set" ha scritto la Jackson sui social riepilogando le varie ferite riportate sul set di Resident Evil: The Final Chapter per poi ringraziare chi le era stato vicino.

Ora la stuntwoman proseguirà il processo di riabilitazione ma non sa ancora se potrà tornare a fare il lavoro svolto finora in vari film di Hollywood. Intanto il nuovo film della saga con la Jovovich, diretto dal marito Paul WS Anderson dovrebbe arrivare nelle sale durante il 2017 e a giudicare dal titolo dovrebbe essere l'ultimo capitolo della serie.

La Jackson, che svolgeva il ruolo della controfigura proprio della protagonista, è stata sostituita da altre colleghe per completare il film, ma come ha detto spera comunque di poter tornare a fare il suo mestiere. Il film precedente della saga ispirata agli omonimi videogiochi raccolse nel 2012 ben 240 milioni al botteghino americano e più di novecento in tutto il mondo.