Sky Cinema propone con l’arrivo della Pasqua una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia. Tanti i film in prima tv, come quello di domenica 21 aprile, ‘Moschettieri del Re: la penultima missione’ di Giovanni Veronesi, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva.

loading

Moschettieri del Re: la penultima missione, a Pasqua su Sky Cinema Uno. Clip in esclusiva

Sky Cinema propone con l’arrivo della Pasqua una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia. Tanti i film in prima tv, come quello di domenica 21 aprile.
Su Sky Cinema Uno arriva a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, Moschettieri del Re: la penultima missione, avventurosa commedia diretta da Giovanni Veronesi che vede nei panni degli eroici spadaccini Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo.
LEGGI ANCHE:– Anche gli eroi invecchiano: intervista a Giovanni Veronesi per ‘Moschettieri del re: la penultima missione
«Vorrei che la gente uscisse dal cinema contenta e sorridente» ha commentato Veronesi «Il film ha due caratteristiche principali: la comicità e il romanticismo dei nostri anziani supereroi che hanno perso potere e fascino agli occhi del loro popolo e per riconquistarlo devono ricominciare tutto di nuovo alla loro veneranda età sebbene siano stati e siano delle vere star e questo rappresenta anche in qualche modo una metafora sulla vita e sull’amicizia».
In attesa di vederlo sul piccolo schermo, domenica alle 21.15, vi lasciamo alla visione di una clip in esclusiva. ‘Moschettieri del Re: la penultima missione’ assolutamente da vedere!

Moschettieri del Re: la penultima missione, a Pasqua su Sky Cinema Uno: sinossi

D’Artagnan (Pierfrancesco Favino, Suburra, A casa tutti bene), Porthos (Valerio Mastandrea, Perfetti Sconosciuti, the Place), Athos (Rocco Papaleo, Un boss in salotto, Il Premio) e Aramis (Sergio Rubini, Sei mai stata sulla luna?, Non è un paese per giovani) oggi sono rispettivamente un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un locandiere ubriacone, un castellano lussurioso e un frate indebitato, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri.

Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy, Mia madre, Io e lei) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber, Cosa fai a capodanno?, In viaggio con Adele), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua, Cardiofitness, Tutta colpa di Freud).

Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli, Benvenuto presidente!, Nove lune e mezza) e da un’esuberante ancella (Matilde Gioli, Mamma o papà, La casa di famiglia), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parrucato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco, Al posto tuo, Non c’è campo).

Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i moschettieri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Arricchiscono il cast anche Valeria Solarino (Cicognac), Roberta Procida (Farnesina), Luis Molteni (Cherì), Antonio Iuorio (Oste).

crediti foto e video@Ufficio Stampa MN Italia