Per questa interpretazione Joaquin Phoenix ha vinto a Cannes 2017 il premio come Miglior Attore Protagonista: arriva dal 1 maggio al cinema ‘A Beautiful Day’ film diretto da Lynne Ramsey di cui vi mostriamo una clip in esclusiva.

loading

‘A Beautiful Day’ clip esclusiva per Funweek del film con Joaquin Phoenix

Arriverà nelle cinematografiche il 1 maggio il film ‘A Beautiful Day’ diretto da Lynne Ramsey e con uno straordinario Joaquin Phoenix, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva per Funweek.

Il film, tratto dal romanzo di Jonathan Ames, ha già vinto due importanti premi a Cannes 2017: Miglior Attore Protagonista a Joaquin Phoenix (qui in un’interpretazione straordinaria) e Miglior sceneggiatura a Lynne Ramsey.

–> 78 anni di Al Pacino: i ruoli iconici e quelli rifiutati

Joaquin Phoenix (che sarà a Roma il 27 aprile per presentare il film) è Joe un ex marine e agente dell’FBI che vive nella sua casa d’infanzia prendendosi cura della madre. Non ha una vita facile: i flashback del suo violento passato lo continuano a tormentare. Ma Joe cerca di andare avanti e si guadagna da vivere salvando giovani ragazze dalla schiavitù sessuale. Un giorno viene contattato da un famoso politico newyorkese: crede che sua figlia Nina sia stata rapita da un’organizzazione e costretta a prostituirsi. Joe accetta il lavoro ma presto si renderà conto che dietro a questo rapimento ci sono persone corrotte e molto potenti. La questione è molto più grande di lui e da solo non potrà farcela.

Un film avvincente reso ancora più straordinario dalla colonna sonora firmata dal chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood. Vi lasciamo con la clip esclusiva di ‘A Beautiful Day’ ricordandovi che l’appuntamento è per dal 1 maggio al cinema.