Animali fantastici e dove trovarli

Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Colin Farrell, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol.
Titolo originale: Fantastic Beasts and Where to Find Them. Avventura, Famiglia, Fantasy. Regno Unito 2016. Durata: 133'. Data di uscita in Italia: 17 novembre 2016.

Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall’Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l’oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

In programmazione a Roma in questi cinema:
18:30*
Versione originale
Attenzione: le proiezioni con il simbolo * sono riferite alla giornata di ieri. Consigliamo di contattare il cinema per avere conferma degli orari.