Quantcast
Il Messaggero

Babylon Berlin

E’ stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma ed esordirà il 28 novembre su Sky Atlantic: si tratta di Babylon Berlin, una co-produzione Sky e Beta Film diretta da Tom Tykwer (neo-Presidente della giuria del Festival di Berlino 2018) Henk Handloegten e Achim von Borries.

Babylon Berlin

La serie racconta le vicissitudini dell’ispettore di Polizia Gereon Rath (Volker Bruch), che si trova a condurre le sue indagini sullo sfondo della Berlino degli anni ’20, una città incredibilmente ricostruita dove dominano droga, sesso e scandali ma anche bellezza, arte ed emancipazione.

Liv Lisa Fries (Charlotte Ritter, coprotagonista femminile in Babylon Berlin)

La serie, tratta dai romanzi bestseller di Volker Kutscher,  è stata già venduta in 60 Paesi, tra cui Inghilterra, Spagna, Belgio, Stati Uniti, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda.

Babylon Berlin

La lavorazione è stata imponente: 180 giorni di riprese in oltre 300 location, con un investimento importante (forse il più ambizioso della serialità tedesca) che pone la serie all’altezza delle grandi produzioni internazionali.

Tom Tykwer, regista di Babylon Berlin

La vera protagonista della serie è Berlino, secondo il  co-regista Achim von Borries “la capitale del mondo, una città internazionale, magica e cosmopolita”