Steven Spielberg si dimostra il miglior regista al mondo in grado di coniugare film autoriale e grandi blockbuster, è il primo a superare i 10 miliardi al box-office!

Steven Spielberg si dimostra il miglior regista al mondo in grado di coniugare film autoriale e grandi blockbuster, è il primo a superare i 10 miliardi al box-office!

L’INCREDIBILE STORIA DI JAMES CAMERON: ECCO COSA HA FATTO IL REGISTA DI TITANIC

Steven Spielberg è uno degli autori più amati al mondo, non solo come regista ma anche come produttore. Ricordiamo che, ad esempio, ha prodotto anche la saga di “Ritorno al Futuro” e il suo straordinario lavoro gli ha portato un amore incondizionato da parte dei cinefili di tutto il mondo. Opere incredibili come “Schindler’s List” e blockbuster come l’ultimo Ready Player One, ma con quel tocco magico ed inimitabile che ti fanno dire “questo è un film di Steven  Spielberg“. Non stupisce che sia proprio lui, davanti a Peter Jackson, Michael Bay e James Cameron, ad essere stato il primo a superare la soglia dei 10 miliardi al box-office mondiale con i suoi film.

Il più grande incasso di Steven Spielberg

In tutto il mondo i film con il maggiore incasso di Steven Spielberg sono  Jurassic Park ($1.029 miliardi), E.T. ($792 milioni), Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ($786 milioni), La guerra dei mondi ($591 milioni) e Il mondo perduto – Jurassic Park ($618 milioni). Ready Player One è ancora nelle sale, ma si inserisce di diritto in questa classifica con i suoi 475 milioni al box-office e uno scoppiettante risultato in Cina, che lo hanno portato a diventare il miglior esordio di sempre della Warner Bros.

 

Ready Player One è già al 22esimo posto di sempre, ecco i maggiori incassi di Steven Spielberg

 

Nella classifica dei registi con il miglior box-office al mondo, oltre ai già citati Peter Jackson, Michael Bay e James Cameron,  troviamo anche David Yates (autore delle saghe di Harry Potter e Animali Fantastici, Christopher Nolan , Robert ZemeckisTim BurtonChris Columbus, e Ridley Scott. Una classifica davvero straordinaria, guidata però da quello che tanti definiscono il più grande regista di sempre che proprio quest’anno il cinema italiano ha voluto premiare con un David di Donatello alla carriera (leggi il suo toccante discorso su Federico Fellini).

Tutti i dati sono ricavati grazie al portale  Box Office Mojo, il punto di riferimento degli appassionati per scoprire gli incassi dei film in tutto il mondo.