Fausto Brizzi torna al cinema con ‘Se mi vuoi bene’ trasposizione cinematografica dell’omino romanzo scritto dal regista e uscito nel 2015. Abbiamo incontrato il cast.

loading

Dal 17 ottobre arriva al cinema ‘Se mi vuoi bene’ di Fausto Brizzi, trasposizione cinematografica dell’omino romanzo scritto dal regista e uscito nel 2015. Abbiamo incontrato il cast.

Leggi anche:– Terminator Destino Oscuro: Filippo Magnini VS i Robot

Se mi vuoi bene, di Fausto Brizzi: ‘Ce ne fossero di amici che cercano di aiutarti’. Intervista

Rispetto al romanzo, il film parte dalla seconda metà del libro e racconta la storia di Diego, un avvocato di successo, depresso cronico. Dopo aver incontrato Massimiliano il proprietario del negozio Chiacchiere, capirà qual è la soluzione per uscire dal suo baratro emotivo: fare del bene ai suoi cari. Si innescheranno così una serie di situazioni in cui cercando di far del bene combinerà un sacco di guai. Ma forse non tutto è perduto…

Abbiamo incontrato il cast e abbiamo chiesto loro, se vorrebbero un amico un po’ pasticcione come Diego oppure no e sono tutti d’accordo.

“Ce ne fossero di amici che tentano di aiutarti.” esordisce il regista Fausto Brizzi.

Meglio avere un amico che cerca di fare quello che pensa essere il bene per l’altra persone piuttosto che uno che sta a guardare.

“Almeno è una persona che ci prova, poi la situazione gli sfugge di mano e combina un po’ di cialtronate, ma l’intento e il pensiero ce lo ha avuto.”

Sono d’accordo anche gli interpreti di questo film, Claudio Bisio, Flavio Insinna, Lucia Ocone e Maria Amelia Monti.

“E’ il tempo che uno deve provare a dedicare agli altri – spiega Claudio Bisio – Questa è la cosa positiva. In questo film io sono Diego, ma se mi trovassi ad avere a che fare con un altro che fa Diego, si dovrei tamponare un po’ gli inciampi che fa, però sarebbe positivo il fatto che si occupi di me e che dedichi del tempo a me”.

Un film che con dolcezza e leggerezza offre tanti spunti di riflessione, e che ha lasciato sia noi che Lucia Ocone con un desiderio. Quale? scopritelo nella nostra intervista.

Sinossi:

Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari.  Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…

Crediti foto@Medusa Film