Johnny Depp in Pulp Fiction? Sembra impossibile, ma in passato questa possibilità c'è stata per davvero e c'è mancato poco che l'attore de I pirati dei Caraibi recitasse nel film di Quentin Tarantino.

LA PRIMA FOTO DI HATEFUL EIGHT, IL NUOVO FILM DI TARANTINO

Sul sito Reddit è apparsa infatti una bozza della prima lista di attori voluta dal regista per il film del 1994 che lo portò alla ribalta e lo fece conoscere in tutto il mondo. E le sorprese fra prime e seconde scelte non sono poche.

 

Dal foglio comparso sul sito americano si può vedere anche che Tim Roth è sempre stato fortemente voluto da Tarantino mentre John Travolta era solo una seconda scelta, pur se fortemente apprezzata, dietro John Cusack per il personaggio di Vincent Vega.

Inoltre si evince che Tarantino avrebbe voluto ad ogni costo Gary Oldman, dato che aveva pensato a lui per ben tre ruoli diversi, ma alla fine l'attore non partecipò alle riprese. Anche Nicolas Cage avrebbe potuto esserci dato che era una forte possibilità per il personaggio di Lance. Per la parte di Jody fu presa in considerazione anche Sofia Coppola, che poi sfondò a Hollywood come regista, ma Tarantino pensava a lei ancora come attrice per una parte in Pulp Fiction.