Agatha Christie, lo ha definito il suo vero capolavoro. Il 31 ottobre al cinema arriva ‘Mistero a Crooked House’. Ecco una clip in esclusiva.

loading

Arriva al cinema ‘Mistero a Crooked House’: ecco una clip esclusiva

Il 31 ottobre arriverà nelle sale cinematografiche italiane Mistero a Crooked House, film diretto da Jilles Paquet-Brenner (già regista di “La chiave di Sara”) e interpretato da Glenn Close, Max Irons, Terence Stamp, Gillian Anderson, Christina Hendricks.

Tratto dal best seller di Agatha Christie ‘E’ un problema?’, Mistero a Crooked House (di cui vi mostriamo una clip in esclusiva) è un giallo ambientato in Inghilterra alla fine degli anni 50.

Mistero a Crooked House: sinossi

Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l’assassino prima che colpisca di nuovo?

Mistero a Crooked House e il romanzo di Agatha Christie ‘E’ un problema?’

E’ un problema? , titolo del romanzo da cui è tratto il film diretto da Jilles Paquet-Brenner, fu pubblicato per la prima volta nel 1949.

La scrittrice dichiarò che era tra i suoi romanzi preferiti: “Ho trovato interessante esplorare le dinamiche di una famiglia”, ha scritto Agatha Christie nel 1972. “Penso che fosse molto soddisfatta del modo in cui l’aveva scritto, dell’originalità e di alcuni suoi ingredienti”, spiega Mathew Prichard, nipote dell’autrice.

A firmare la sceneggiatura di Mistero a Crooked House è stato il premio Oscar® Julian Fellowes (dopo lo straordinario successo di Dowton Abbey e Gosford Park).

Vi lasciamo alla clip in esclusiva ricordandovi che l’appuntamento con la suspance e il brivido di Mistero a Crooked House è dal 31 ottobre al cinema.