La nostra intervista a Clark Spencer, che ci racconta in anteprima cosa vedremo nel film Ralph Spacca Internet, in arrivo in Italia il prossimo 22 novembre.

loading

Ralph Spacca Internet, Clark Spencer: “Nel film il bello e il brutto del web”

Uscirà il 22 novembre del 2018 in Italia Ralph Spacca Internet, il sequel dell’apprezzatissimo Ralph Spaccatutto. Manca ancora un po’, ma il produttore Clark Spencer – che per il progetto è tornato a fare team con il regista Rich Moore e il co-sceneggiatore phil Johnston, già dietro Zootropolis – è volato in Italia per mostrarci qualche scena in anteprima e spiegarci cosa vedremo in questo lungometraggio.

Benvenuti a Marwen: guarda qui il trailer ufficiale

Ralph e Vanellope, infatti, saranno alle prese con il mondo del web: un mondo non semplice da rappresentare per tutto il team, che è comunque riuscito nell’ardua impresa di cartoonizzare un ambiente così vasto e così popolare, in tutte le sue sfaccettature.

“Mentre scrivevamo la storia, ci siamo detti che fosse necessario mostrare i due lati del web. – ci rivela Clark – Internet è uno strumento fantastico per mettere in contatto le persone e per dare loro modo di cercare e trovare qualsiasi cosa nel mondo. in questo senso il web è fenomenale. D’altra parte è anche molto complicato, soprattutto per i ragazzi. In una scena del film esploriamo il mondo dei ‘commenti’, dove ottieni spesso solo riscontri negativi Abbiamo sentito la responsabilità di parlare anche di questo, altrimenti non avremmo fatto un buon
lavoro. Forse in questo modo i genitori si sentiranno liberi di parlare ai propri figli della parte meno bella del web, che i ragazzi vedono e affrontano ogni giorno”.

Lo Spirito di Stella